Dott.ssa Francesca Fabriani – Psicologa a Pomezia e Roma Metro San Paolo
Dott.ssa Francesca Fabriani
Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli son buoni tutti, sapeva leggere la gente. I segni che la gente si porta addosso.
Psicologa, Psicoterapeuta e counsellor ricevo a Pomezia in Via Filippo Re, 70 e Roma Metro San Paolo in Via Costantini, 10. Mi occupo di Ansia, Depressione, Dipendenza da Sostanze, Dipendenza Affettiva, Gioco d’Azzardo, Stress, Difficoltà Relazionali.
Iscrizione Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n. 24171 e P.IVA 15675681009
Sono laureata in Psicologia clinica del ciclo di vita presso la LUMSA, mi sono diplomata in Counselling e in Psicoterapia all’Università Pontificia Salesiana, IFREP, dove ho conseguito il titolo di CTA.
Ho svolto con successo il training formativo di I Livello EMDR con Roger Solomon ed ho conseguito il diploma di specializzazione come operatore delle dipendenze presso il Dipartimento delle Politiche Anti Droga del Consiglio dei Ministri.
Grazie alla formazione continua ho approfondito il trattamento dei Disturbi Dissociativi e dell’Attaccamento Traumatico acquisendo competenze specifiche nel lavorare con le parti del sè
Durante il percorso formativo e grazie all’attività diretta con le persone ho potuto approfondire la conoscenza del comportamento umano e diventare esperta nella relazione di aiuto, nella comunicazione e nello sviluppo delle relazioni umane.
Ho svolto attività di volontariato come assistente ospedaliero presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma e come operatrice delle dipendenze presso l’Unità di Strada, il Centro di Prima Accoglienza e il Centro di Emergenza della Fondazione Villa Maraini, per la riduzione del danno, la prevenzione alle malattie infettive ed il recupero di persone con dipendenza da sostanze stupefacenti. Ho svolto il tirocinio obbligatorio post laurea presso la Comunità Terapeutica Magliana80 ed ho approfondito le tematiche che riguardano tossicodipendenza e carcere, misure alternative alla detenzione.
Attualmente sono Psicologa e Counsellor presso l’IPDM (Istituto per la Prevenzione al Disagio Minorile) di Ostia e svolgo il Tirocinio di Specializzazione in Psicoterapia presso il Day Hospital di Psichiatria del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, seguo come osservatore i gruppi di riabilitazione pre/post intervento di chirurgia bariatrica ed i gruppi di riabilitazione per i disturbi del comportamento alimentare.
Collaboro come Psicologa e Counsellor presso la Comunità Terapeutica Massimo di Anzio, mi occupo di valutazioni psicodiagnostiche mediante gli strumenti: ICF-D, MILLON e Intervista Strutturata per la raccolta anamnestica, sono responsabile dei Piani Educativi Individualie gestisco i gruppi di psicoeducazione sulla regolazione emotiva. Infine svolgo Attività Privata presso il mio studio in Via Filippo Re a Pomezia e Via Costantino a Roma Metro San Paolo Come alternativa alla seduta face to face offro anche la consulenza telefonica o consulenza online.
Grazie alla passione per la psicologia e di come la stessa può essere messa a servizio delle persone, ho maturato la convinzione che ogni disagio psicologico ha una motivazione e che le persone possono trarre beneficio dall’esplorazione di sè e dal potenziamento delle proprie abilità. Acquisire consapevolezza e poter liberamente decidere di promuove un cambiamento sono passi importanti verso la Salute Psicologica intesa come uno dei diritti dell’uomo.